Reinventarsi e creare un nuovo lavoro online con i social: il caso studio di Chiara


Chiara, Instagram e Pinterest strategist e, lasciatemelo dire, mia validissima collaboratrice. Ma fino all'anno scorso tutt'altro.

Chiara, come si definisce lei "italo - americana imbruttita" è nata a Firenze e cresciuta a New York, ha studiato lingue e letterature straniere e giornalismo di politica internazionale.

Wow! Ma cosa c'entrano Instagram e Pinterest e tutto il mondo dei social media?


Chiara ha sempre lavorato nel mondo della comunicazione e ha sviluppato una passione per i social che adesso è il suo lavoro! Come ha fatto?


Instagram 2020: è dove io e Chiara ci siamo conosciute e dopo i primi dm e, credo, avermi studiata a distanza, ecco che Chiara si iscrive al mio corso Pinterest e poco dopo si affida a me anche per un percorso di coaching 1:1 durante il quale ho potuto aiutarla a raggiungere il suo obiettivo: lavorare come Instagram e Pinterest strategist.



Come ci è arrivata?

Con Chiara abbiamo iniziato lavorando al suo profilo Instagram: in pochi mesi è riuscita a trasformare un account personale con cui condivideva foto con amici e conoscenti in un profilo professionale con oltre 1000 follower e a dare vita alla sua community.

Nello stesso periodo ho potuto accompagnarla nell'approfondimento di Pinterest e tutto ciò che riguarda la gestione di un account Pinterest aziendale.



Chiara ha imparato alla velocità della luce dandosi da fare su entrambe le piattaforme e in parallelo lavorando al suo sito web, che puoi visitare qui.

Lo step successivo è stato ideare l'offerta servizi di Chiara, che comprende diverse opzioni per chi ha bisogno di una mano nel gestire al meglio i propri profili Instagram o Pinterest.



il sito web di Chiara


Ma non è finita qui, avendo potuto seguire l'ottimo lavoro di Chiara sui suoi canali e su quelli dei primi clienti, l'ho coinvolta nel mio come collaboratrice super fidata con quale adesso ci occupiamo insieme delle gestioni di profili Pinterest per le nostre clienti!

Ci trovate anche in diretta Instagram insieme una volta al mese, durante le quali approfondiamo diversi aspetti di Pinterest e vi aggiorniamo con le ultime novità della piattaforma.


Ti stai chiedendo se anche tu puoi ricominciare e creare il lavoro che sogni con i social? Yes you can!

Qui puoi leggere anche la storia di Francesca.


Se vuoi sapere di più sul percorso di coaching che ha intrapreso con me Chiara, lo trovi qui, Le iscrizioni per questo mese sono al completo ma puoi scrivermi per inviare la tua candidatura.



229 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti