Fashion trends: chi seguire su Pinterest per essere sempre aggiornate sui trend moda
top of page

Fashion trends: chi seguire su Pinterest per essere sempre aggiornate sui trend moda

Aggiornamento: 15 set 2021

Pinterest è l’unica piattaforma social in grado di intercettare e prevedere i trend moda e li anticipa ogni anno stilando un report apposito che vanta una percentuale dell’80% di esattezza nell’individuare le tendenze in diversi settori oltre al fashion.


Il 2021 è l’anno dei content creators su Pinterest, che sta dedicando sempre più attenzioni e funzioni ai suoi utenti che si affermano sulla piattaforma grazie alla ricondivisione virale dei pin più apprezzati.

Se ami cercare su Pinterest ispirazione per i tuoi outfit e vuoi trovare anche nuove idee per creare pin coinvolgenti, ecco 5 content creators da seguire per essere sempre aggiornate in materia di trend moda, fashion weeks, street fashion e Pinterest trends.




Fashion week + luxury fashion

@jessicawangofficial è una delle top fashion blogger di origine cinese, con base a New York. Il suo blog ha inizio nel 2014 e negli ultimi anni ha raggiunto una fan base di milioni di follower globali tra i suoi profili sui vari social media. Su Pinterest condivide non solo gli ultimi articoli del suo blog ma anche pin molto curati con gli ultimi fashion trends dalla NYFW, consigli di stile e idee outfit per occasioni speciali.


Sfilate e luxury + consigli beauty + viaggi

@cocobassey Se ami l'alta moda, sei appassionata di skincare e viaggi, il profilo di Coco sarà una fonte inesauribile di ispirazione. Belli i suoi pin idea che rendono semplici idee sofisticate di stile e le sue versioni dei trend intercettati sulle passerelle delle fashion weeks.


New York City + fashion girl + Carrie Bradshaw contemporanea

@carolinevazzana un po’ una Carrie Bradshaw dei giorni nostri non solo per il suo dichiarato amore per il tulle e Jimmy Choo o per il suo lifestyle da vera newyorchese, è infatti anche lei scrittrice come la protagonista di Sex & The City e ha appena pubblicato “Making it in Manhattan” un manuale per giovani fashion victims che tentano di sopravvivere nella giungla del mondo della moda di NYC, in cui i suoi pin in un click ci trasportano.




Color block + energia + outfit low cost

Il profilo Pinterest di @brunavsilva blogger brasiliana, è un concentrato di energia, colori accessi e fashion trends provati per noi nella vita reale con capi low cost, documentati da immagini di street fashion. Già avvistate tra i suoi ultimi pin alcune tendenze moda primavera - estate 2022!


Estetica minimal + trend moda + contenuti originali

@elisabellino, fashion editor con amore per la fotografia e i social media, su Pinterest condivide solo suoi scatti originali in cui gioca con trend fashion, dettagli, estetica minimalista. Il suo profilo è pura ispirazione per outfit minimal ma anche per idee di fotografie e pose chic da replicare e postare subito sui social.


Se vuoi conoscere altre pinner italiane da seguire per ispirazione in vari settori e tante altre idee per creare contenuti Pinterest di qualità, leggi qui.


253 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page