webinar pin per biz 0621.jpg

Perché Pinterest? 

Pinterest è un motore di scoperta visiva fonte di ispirazione per oltre 470 milioni di utenti, di cui il 73% dichiara di aver effettuato acquisti ispirato da Pinterest nonostante inizialmente non ne avesse intenzione.

Pinterest ispira le persone e ti consente di far scoprire i tuoi prodotti o servizi anche se hai appena aperto il tuo profilo aziendale o la tua attività.

Con Pinterest non ti serve un budget per le sponsorizzazioni perché puoi organicamente competere sulla piattaforma e raggiungere il tuo cliente ideale.

I contenuti che posti su Pinterest sono anche indicizzati su Google, ti aiuteranno perciò a farti trovare anche sul grand motore di ricerca.

Gli italiani adorano Pinterest e al momento siamo il Paese con il maggior tasso di crescita del numero di utenti sulla piattaforma.

Questo è il momento giusto per posizionarti come leader nella tua nicchia su Pinterest.

Cosa imparerai con il webinar:

- cos'è e come funziona Pinterest e il suo motore di ricerca

- profilo Pinterest aziendale: tutto quello che devi sapere per usare Pinterest per aumentare il traffico al tuo sito web, al tuo blog, al tuo e-commerce o negozio Etsy, al tuo profilo Instagram o canale YouTube

- cosa sono, dove trovare e come usare le parole chiave su Pinterest

- come impostare le tue bacheche e i tuoi pin e far sì che raggiungano il tuo target specifico

- creare e condividere diverse tipologie di contenuti su Pinterest

- cosa sono e come sfruttare i nuovi pin idea

- come impostare il tuo calendario editoriale su Pinterest

- come programmare i tuoi contenuti 

+ accesso al mio gruppo Facebook privato nel quale troverai confronto e supporto da parte mia e di tante altre pinner e non sarai mai sola nel tuo lavoro su Pinterest

Perché imparare da me?

  • Social Media Strategist, Pinterest marketer, pinner entusiasta da 10 anni. 

  • Una mission: lavorare insieme a fantastiche freelancer, imprenditrici, blogger, artigiane per far crescere la loro attività sfruttando l’enorme potenziale di Pinterest. 

  • Con i mie corsi e li miei eventi di formazione ho già aiutato centinaia fra professioniste e aziende a portare il business su Pinterest.

  • Ho insegnato e continuo a formare anche chi vuole lavorare come Pinterest Virtual Assistant o Pinterest Manager

  • Aggiorno le mie competenze continuamente per dare alle mie studentesse informazioni sempre aggiornate, verificate e messe in pratica sul mio profilo Pinterest in primis, principale fonte di traffico al mio sito web e base della mia attività come freelancer che è diventata punto di riferimento per le pinner italiane. 

  • Il mio profilo Pinterest genera oltre 1 milione di views mensili e migliaia di visite al mio sito web.

Cosa dice chi ha già studiato Pinterest con me:

Ho conosciuto Valentina, frequentando un paio di suoi corsi su Pinterest.

Lei è una professionista attenta e di grande chiarezza. Riesce a rendere semplici e gradevoli meccanismi di marketing non immediati. Sono rimasta affascinata dalla sua energia positiva e capacità di coinvolgere. Valentina è una professionista davvero speciale e che trasferisce tutto il suo sapere con una grazia che conquista.

_Michela Rimessi, assistente virtuale, @michela_rimessi

Valentina oltre ad essere una gran bella persona è una grande professionista! Mi ha permesso con i suoi corsi di diventare autonoma nella gestione del mio Pinterest e di quello di clienti! I suoi corsi hanno una marcia in più!

_Federica Pompei, content creator, @mum_needs_coffee

Ho fatto ben 3 percorsi di coaching Pinterest con Valentina. E l'ho fatto perchè lei è brava e preparata e perchè le cose da imparare sono davvero tante.

Inoltre, Valentina ha anche un approccio molto pratico e quindi si impara bene e velocemente.

Sempre disponibile e gentile, imparare con Valentina è un vero piacere. E si impara davvero tanto.

_ Chiara Celani, social media manager, @socialmediachiara

 

 

Ci tengo a condividere un feedback sul tuo corso perchè sei stata veramente professionale, reattiva e paziente! Hai chiarito tutti i nostri dubbi e continui a farlo (cosa da non dare per scontata!) e sei di esempio per tutte le donne che vogliono portare avanti una propria attività! Grazie davvero.

_Federica Fani, event planner e social media manager, @effedifederica

Livello del webinar: base.

Adatto a chi non conosce Pinterest o lo usa solo come fonte di ispirazione ma vorrebbe iniziare a usarlo come strumento di marketing.

F.A.Q.

Non ho ancora un account Pinterest il webinar fa per me?

Sì, nel webinar ti darò tutte le indicazioni per impostare il tuo profilo e ottimizzarlo.

Non vendo prodotti ma offro servizi: Pinterest è adatto alla mia attività?

Certo! Io stessa offro solo servizi e Pinterest è fonte n.1 di visite al mio sito e quindi ai miei servizi.

Non ho un blog né un sito: Pinterest fa per me?

Pinterest può diventare la tua piattaforma principale, ci sono nuove tipologie di contenuto che possono aiutarti a costruire il tuo pubblico e affermarti come leader nella tua nicchia su Pinterest.