Storie di donne imprenditrici: i film e serie tv da non perdere
top of page

Storie di donne imprenditrici: i film e serie tv da non perdere

Se anche a te interessa conoscere le vite di donne straordinarie, donne di successo nel mondo del lavoro, queste storie di donne imprenditrici raccontate sul grande schermo ti ispireranno di sicuro.

Sono film e serie tv che ho guardato sognando di aprire una mia attività e costruendo passo dopo passo il lavoro dei miei sogni, storie diverse di donne che hanno in comune il coraggio di seguire la propria strada e vivere la vita secondo le proprie scelte.






Joy

Già solo per l'intensità della coppia Jennifer Lawrence - Bradley Cooper ne vale la pena. Lei è Joy Mangano, una giovane madre che si trova a fare i conti con la gestione della famiglia, un ex marito che vive a sue spese e una forza da leonessa nel portare avanti quella che lei ritiene un'idea geniale, nonostante il peso della cruda quotidianità e dei fallimenti che incontrerà durante il percorso. Storia di come dal niente è diventata un'imprenditrici milionaria.


Julie & Julia

Un classico per le appassionate di blogging e cucina. Quando uscì il film non avevo idea di che tipo di blog avrei aperto ma sapevo di volere uno spazio mio online in cui potermi esprimere. Storia di ispirazione per tutte le blogger e imprenditrici digitali e anche in questo film una grandissima attrice come Maryl Streep.


Big Eyes

è un film di Tim Burton, storia vera dell'artista Margaret Keane che per anni dipinse favolose opere nell'ombra, realizzate da lei e poi firmate dal marito, artista anche lui ma molto meno bravo con i pennelli, fino al giorno in cui decide di ribellarsi e iniziare una battaglia per riprendersi ciò che è suo.


New in town

Renée Zellweger è una consulente aziendale sofisticata e ambiziosa di Miami che viene spedita nello sperduto e gelido Minnesota per gestire un ridimensionamento di un'azienda alimentare con conseguenti tagli e licenziamenti dolorosi per una piccola cittadina in cui la fabbrica è l'unico datore di lavoro importante. La protagonista andrà contro ogni direttiva per cercare di ribaltare la situazione e rilanciare lo stabilimento seguendo un'intuizione nata in un momento di quotidianità.


2 Broke Girls

è una serie tv, a dir poco divertentissima, che racconta le vicende di una ex ricca ereditiera e una cameriera che il destino fa incontrare e che si ritrovano a progettare insieme partendo da zero il loro futuro come imprenditrici mentre lavorano servono ai tavoli di una tavola calda di Brooklyn. Ispirazione ma anche molto intrattenimento con personaggi esilaranti.


Girl Boss

vi ho già parlato di Sofia Amoroso, che ha fondato un impero sulla vendita online di abbigliamento vintage, anche lei partita con scarse conoscenze e capitale quasi nullo. Ha pubblicato lei stessa un'autobiografia con lo stesso titolo e c'è chi dice che non sia stata proprio soddisfatta della serie tv trasmessa da Netflix che si è infatti fermata alla prima stagione ma quando l'ho vista mi ha comunque fatto frullare un po' di idee per la testa a proposito di online marketing ed e-commerce...


Se vuoi anche qualche idea di libri per allenare il mindset da imprenditrice, ne trovi alcuni interessanti qui.




277 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page