Pinterest trends del mese: cosa postare su Pinterest, social media e blog a novembre
top of page

Pinterest trends del mese: cosa postare su Pinterest, social media e blog a novembre

Hello pinners! Come ogni mese vediamo insieme i trend Pinterest da sfruttare per creare non solo pin e pin idea super coinvolgenti ma anche per aumentare le visualizzazioni dei tuoi contenuti su tutti i social media e perché no prendere spunto anche per scrivere articoli per il tuo blog a novembre.





Cosa sono i trend Pinterest?

Ogni mese Pinterest Italia individua gli argomenti più popolari online e fa una selezione editoriale di spunti che inserisce nella lista dei trend mensili.


Perché creare pin e altri contenuti ispirati ai trend pinterest del mese?

In questo modo con i tuoi pin hai molte più opportunità di andare incontro alle ricerche del tuo pubblico e del pubblico della piattaforma e potresti vedere i tuoi pin inseriti da Pinterest Italia all'interno delle ispirazioni quotidiane, una fantastica vetrina per te e la tua attività o il tuo lavoro da content creator!


via con le ispirazioni per i tuoi contenuti del mese di novembre!

In ambito food: ricette semplici con 2 o 3 ingredienti; comfort drink ovvero bevande confortevoli che fanno subito atmosfera autunnale cozy; zuppe di stagione; ricette ispirate al Thanksgiving e ricette vegane per celebrare il World Vegan Day.





Home decor: idee decorazioni per la casa per ogni segno zodiacale; ispirazione colori pastello per dare un nuovo tocco all'arredamento; beige aesthetic per gli interiors ma non solo; idee indie per la camera da letto.


Fashion: quale estetica ti rappresenta? Scoprilo con uno style test! Fra i trend del momento anche gli outfit di ispirazione grunge; i look ispirati ai segni zodiacali; le idee per abbinare orecchini e piercing all'orecchio e suggerimenti per i look autunnali dei bambini.





Beauty: via alle unghie scintillanti stile glittery; make-up grunge; trucco in color palette blu; nail art ispirata ai quadri, idee per tattoo mini e sottili.


DIY: per il settore do it yourself, lavoretti fai da te via alle idee di lavoretti per la Giornata della Gentilezza; idee per centrotavola fai da te.


Benessere e self care: idee per organizzare una giornata SPA a casa e scoprire l'arte terapia; l'arte della gentilezza verso di sé e verso gli altri.


Viaggi: dove andare per la Giornata Nazionale degli alberi.


Altri trend: in ambito artistico mese dedicato ad imparare diverse tecniche di pittura; rain aesthetic, ispirazione visiva ispirata alla pioggia; si celebra l'International Video game Day; Anime aesthetic, idee per iniziare la propria attività imprenditoriale per festeggiare la settimana mondiale dell'imprenditoria.


Ti aspetto su Pinterest!




212 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page