Idee regali di Natale speciali che saranno super trend 2022

Aggiornamento: 18 dic 2021

Din don manca solo una settimana a Natale e ancora ti mancano regali da fare?

Benvenuta alla lettura della guida ai regali di Natale più cool del web! Qui troverai idee speciali per regali di Natale non banali e non fuori moda, scelte non a caso ma secondo i trend 2022 previsti da Pinterest, quindi qualunque soluzione tra queste sceglierai di regalare, stai certa che sarà un super trend 2022 e quindi un ottimo investimento!

Magari trovi anche qualcosa da salvare nella tua whishlist (io ho un bacheca segreta Pinterest piena di desideri!).





Prima di passare alla lista regali, sai cosa sono i Pinterest Predicts, fonte primaria di idee per questo articolo?


"Le persone usano Pinterest per fare progetti per il futuro. Di conseguenza, siamo in grado di prevedere cosa avrà successo nei prossimi mesi. Delle previsioni che avevamo fatto per il 2021, se ne sono avverate 8 su 10. Pinterest Predicts non è l'ennesimo report di fine anno sulle tendenze del momento. È un report sulle tendenze che non sono ancora tendenze, uno sguardo rivolto al futuro dal luogo dove si fanno progetti di vita."


Figo Pinterest vero?

Ma andiamo subito alle idee regalo super trendy.


Party aesthetic

Una dei grandi trend 2022 sarà che ogni momento della vita è un ottimo motivo per festeggiare! Feste grandi come matrimoni ma anche i piccoli traguardi della vita: casa nuova? Inauguriamola con una festa! E quale festa oggi può dirsi tale senza documentazione fotografica? Regala un servizio fotografico professionale a chi ha qualcosa da festeggiare: un nuovo lavoro, un nuovo restyling di casa o di look...

Vuoi puntare su un classico regalo di home decor per l'amica che si è appena trasferita nella casa nuova? I trend 2022 ci dicono che andrà forte l'arredamento e i mobili curvy, l'arredo per cucina gotico, avere una stanza dedicata alle emozioni o alla spiritualità, quindi sì a oggetti e luci che possono aiutare a realizzarla e, a proposito di luci, altra tendenza generale è l'estetica notturna. Non puoi regalare pezzi importanti di arredamento o non sai se quello a cui hai pensato potrebbe piacerle? Proponi di condividere una bacheca su Pinterest (privata o pubblica) divisa in due sezioni in cui entrambe salvate pin che rappresentano il genere di interni e home decor a cui vi ispirate. Può diventare un gioco divertente da fare se poi commentate i salvataggi dell'altra nonché una fonte di idee per farle dei regali azzeccati.





Tea time

L'ora del tè is the new aperitivo. Se conosci qualcuno che ama il tè, quest'anno avrai l'imbarazzo della scelta, anche se per questioni logistiche se già andata dritta allo scaffale tè e tisane del market sotto casa per improvvisare una selezione di tè non molto originale, aggiungi al tuo regalo un biglietto scritto a mano con alcune ricette di tè speciali, antiche e tradizionali o contemporanee e magari qualche consiglio di lettura sulla cerimonia del tè giapponese ( io ti consiglio Ogni giorno è un buon giorno di Morishita Noriko). Per le ricette cerca su Pinterest "idee tè ricette" o se mastichi l'inglese "tea recipes" per trovare ancora più idee. Per chi come me è Starbucks addicted trovi anche le ricette copycat da provare a casa.




Forever young

No, non sto parlando di regalare un filtro di giovinezza o una seduta dal chirurgo plastico.

Pinterest prevede, basandosi su un significativo aumento di ricerche legate all'argomento, che nel 2022 le persone saranno sempre più interessate a ritrovare il bambino che tutti siamo stati, riscoprire giochi e passioni che ci fanno sorridere, stare bene, migliorano umore e benessere. Quindi come tradurre tutto ciò in un regalo?

Stimola la tua amica/tua mamma/ tuo marito a ritagliarsi uno spazio settimanale per attività che le/gli portano endorfine.

Regala un libro sull'argomento, un mini kit per iniziare qualcosa, oppure opzione C - costo zero euro, valore molto alto - regala un po' del tuo tempo per accompagnare il destinatario del tuo regalo in questa passione. Idea per consegnare il regalo: prepara (o compra, ordina se sei chef come me, cioè manco per sbaglio) un comfort food che lei/lui mangiava da bambino e infila sotto il piatto un bel biglietto (sì, I have this thing for biglietti fatti a mano...) in cui dichiari le tue intenzioni e se hai già previsto una data in cui potreste stare insieme e dedicarvi all'attività da lei/lui amata crea proprio un ticket con data, ora e modalità di svolgimento. Può essere anche una cosa divertente, un giro sulle giostre o un film di super eroi che per un po' possono farci tornare bambini e richiamare sensazioni positive dell'infanzia che ci stimolano idee per il presente.

Se non sei sicura di cosa potrebbe piacere di più, fai un giro tra le sue bacheche Pinterest per scoprire passioni che ha magari tralasciato o che non ha ancora avuto il coraggio di mettere in azione. Tua mamma non è su Pinterest? Non ci credo! Scherzi a parte, sono proprio i boomer e la generazione X che secondo i dati analitici Pinterest nel 2022 si dedicheranno a passatempi spensierati come altalene da interni e attività artigianali.


Se vuoi conoscere e capire come sfruttare tutti i trend Pinterest 2022 a vantaggio del tuo business online o della tua attività come content creator, puoi regalarti o inserire nella whishlist che consegnerai a qualcun altro uno dei Webinar Pinterest.












173 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti