Cosa postare su Pinterest ad agosto

Appuntamento mensile con le idee per creare pin su Pinterest seguendo i trend di stagione e le ispirazioni editoriali selezionate da Pinterest Italia. Tra queste anche argomenti su cui scrivere un blog post ad agosto.





Perché creare pin ispirati a questi temi? Per raggiungere un pubblico più ampio andando incontro alle ricerche più popolari in questo periodo fra gli utenti di Pinterest ( a proposito sai chi gli italiani su Pinterest sono già oltre 22 milioni e amano sempre più la piattaforma?) e avere inoltre anche la chance che i tuoi pin vengano selezionati da Pinterest e messi in evidenza tra le ispirazioni del giorno!





Iniziamo dal food che si conferma uno dei settori su cui i content creators sono più attivi: è il momento di condividere ricette di piatti con frutti tropicali e ricette con la friggitrice ad aria, oltre alle idee gustose per Ferragosto, ricette con l'anguria e piatti da cucinare con la birra.


Fashioniste, pronte a pinnare look coconut girl style! Non sai cos'è? Allora forse come me non appartieni alla generazione Z e non frequenti TikTok. Sì perché il trend e il termine arriva proprio da qui, dove dalla primavera 2021 le ragazze hanno iniziato a mixare gli stili y2k e VSCO girl aggiungendo abiti di ispirazione tropicale.

Ok, prova a cercare "coconut girl aesthetic" su Pinterest.

In ambito moda ad agosto sono ricercati anche i look dal tocco fluo, i look da party in pailettes e sì, è già il momento di pinnare gli outfit per il rientro a scuola, i preppy look adatti a studentesse ma anche a chi deve rientrare in ufficio.


Home decor is the King su Pinterest e ci sono idee fantastiche anche in estate per arredare, decorare, dare un tocco nuovo alla casa. Fra i trend del mese: complementi d'arredo wavy e curvy, arredo per cani e gatti, casa dal tocco vintage (non vi avevo avvisato che il vintage era tornato predominante in tanti settori fra le ultime ricerche su Pinterest?), idee di colore per rinnovare i muri, idee per la camera da letto...


Passiamo al settore beauty. Le acconciature con micro treccine sono super cool in estate, ma c'è anche chi ha voglia di sperimentare con le frange o con la mail art grafica e astratta.


Spazio anche questo mese al benessere e alla cura di sé: è ora di pinnare i benefici della pet therapy, regolare i ritmi sonno-veglia, consigliare attività da scoprire in estate e continuare tutto l'anno.


Per chi si dedica al fai da te: sono super di tendenza i piccoli gioielli estivi da realizzare a casa, i lavoretti per bambini per la notte di San Lorenzo.


Per il settore entertainment: è il mese del World Photography Day, occasione per scoprire fotografi creativi.

E poi via alle idee per festeggiare Ferragosto e a quelle per i viaggi last minute.


Happy pinning Ladies!


Quale di questi argomenti di ispira di più?









213 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti