Come diventare una Content Creator di successo su Pinterest
top of page

Come diventare una Content Creator di successo su Pinterest

In questo articolo essenziale i 4 step fondamentali per essere una pinner attiva e diventare una Content Creator di successo su Pinterest, raggiungendo il pubblico giusto al momento giusto sulla piattaforma che tutte amiamo.



Social Media Bla Bla Pinterest guida
@socialmediablabla


Uno. Sii una pinner regolare. Inutile creare 100 nuovi pin oggi e poi sparire da per settimane. Pinterest consiglia di creare nuovi pin almeno una volta a settimana.

Se riesci a creare più di un pin in una volta, distribuisci i contenuti in modo regolare nell'arco della settimana e in generale stabilisci un ritmo di pubblicazione che riesci a mantenere.


Due. Ottimizza i pin per la ricerca. Pinterest indicizza milioni di pin ogni giorno per assicurarsi di mostrare il giusto contenuto alla giusta persona e per stabilire come e dove farlo. Seleziona bene le parole chiave che inserisci nei tuoi pin e parti sempre cercando di metterti nei panni dell'utente che effettua una ricerca o che è appassionato di un settore particolare: che cosa cercherebbe quella persona?


Tre. Ottimizza le bacheche. Usa le bacheche Pinterest per organizzare al meglio i tuoi contenuti, puoi crearne ad esempio in base a diversi argomenti, a tipologie di prodotto o, importantissimo, al pubblico a cui sono destinate.


Quattro. Conosci e costruisci il tuo pubblico. Chi sono i tuoi follower o le persone che interagiscono maggiormente con i tuoi pin? Crea contenuti per loro! Puoi analizzare dai dati Audience Insights del tuo account Pinterest Business molte informazioni sul tuo pubblico e sugli utenti della piattaforma in generale.


Ok, avevo promesso un articolo essenziale quindi per ora è tutto.


Se vuoi approfondire sfoglia gli altri articoli del blog o i miei contenuti su Instagram e dai un'occhiata al mio corso Pinterest Star.


386 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page