30 argomenti e trend su cui scrivere un articolo di blog a giugno 2021
top of page

30 argomenti e trend su cui scrivere un articolo di blog a giugno 2021

Aggiornamento: 18 giu 2021

Come ogni mese condivido qui i Pinterest trend e i temi hot su Pinterest e online da cui prendere spunto per creare pin e blog post per dare al tuo pubblico esattamente ciò che sta cercando in questo momento. Qui oltre 30 Pinterest trend (riferiti a Pinterest Italia) per il mese di giugno.



ragazza con arcobaleno
ph Isi Parente via Unsplash


Sì, puoi sfruttare questi argomenti anche solo per creare pin su Pinterest che saranno tra i più popolari se non hai un blog. Se invece hai già o stai per aprire un blog, saprai già che Pinterest può essere il tuo alleato numero uno e la migliore piattaforma per portare traffico organico, gratuito al tuo sito web e trovare nuovi lettori per il tuo blog, e quindi aiutarti a monetizzare il blog. Se non conosci ancora Pinterest come strumento di marketing, inizia da qui.


Perché creare contenuti ispirati a questi temi? Non solo per andare incontro alle ricerche delle persone ma anche per avere più chance che i tuoi pin vengano selezionati da Pinterest Italia e inseriti all'interno della scheda Oggi di Pinterest, nella quale ogni giorno vengono messi in evidenza alcuni contenuti, visualizzati da tutti gli utenti italiani della piattaforma. Un'enorme vetrina per te e per il tuo lavoro!


Ecco i temi caldi e gli argomenti su cui scrivere un articolo di blog a giugno 2021 divisi per settore.





Per il settore food, cibo e bevande, focus su: la giornata internazionale del sushi e il donut day, il giorno dedicato alle celebri ciambelle americane. Immancabili fra i trend del mese i sapori di mare e le ricette estive a base di frutta.



La moda del mese si ispira a: Pride look - moda arcobaleno, costumi da bagno di tendenza, look da matrimonio, outfit comodi da yoga, look di ispirazione lingerie e look estivi con kimono.


Il tocco arcobaleno è ricercato anche nel settore home decor, insieme all'arredamento Japandi e complementi d'arredo di ispirazione giapponese.


Per chi si occupa di beauty: make up e acconciature arcobaleno, idee di trecce da sperimentare, nail art ispirata alle pietre, beauty look sui toni del tramonto e anche per le unghie palette arcobaleno.


Il benessere è ancora al centro delle ricerche degli utenti Pinterest: da approfondire temi come coltivare l'orgoglio verso se stessi, prendersi cura di sé a 360 gradi e segnare la giornata internazionale dello Yoga.


Per il fai da te: lavoretti arcobaleno per bambini, giornata mondiale dell'ambiente, preparare poster per il Pride.


Un focus speciale questo mese anche sull'educare se stessi e supportare la comunità,

conoscere l'educazione di genere e la giornata mondiale del rifugiato.


Per le viaggiatrici, da sole o in coppia: destinazioni vista oceano, destinazioni LGBTQ+ friendly e per le più sportive anche i sentieri italiani da scoprire in bici sono molto ricercati.


Per il settore eventi spazio a idee e ispirazione da matrimonio. A proposito sapevi che fra i trend Pinterest 2021 nel settore wedding ci sono anche giacca in jeans da sposa e matrimonio segreto nel deserto?


Il giardinaggio è ancora un tempo caldo e le persone stanno cercando piante che vivono con poca acqua.


Se creerai dei pin ispirati a uno di questi temi, salvalo anche nella bacheca di gruppo Girl Boss Italia, clicca qui per entrare, incontrare altre professioniste e far conoscere il tuo lavoro.



220 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page