top of page
Schermata 2022-10-26 alle 13.51.54.png

usa il potere di pinterest per far crescere il tuo business

Abbonamenti Meta?

Costose campagne ads? 

 

I continui aggiornamenti di algoritmi dei social stanno colpendo le tue vendite online? 

 

Generare nuovi contatti e nuove vendite sta diventando un investimento sempre più costoso in termini economici e di tempo speso a creare contenuti? 

 

In questa masterclass ti insegnamo a raggiungere un pubblico sempre più ampio, generare contatti per la tua mailing list,

vendere i tuoi prodotti o servizi SENZA USARE I SOCIAL!

Easy e senza stress, con Pinterest Easy 3.0.

 

Perché Pinterest?

 

Pinterest è un motore di ricerca e non un social network, il lavoro viene premiato a lungo termine e la visibilità dei tuoi contenuti non si azzera dopo 24 ore, anzi

Pinterest è l'ultimo baluardo di positività online, le persone lo amano perché è creativo, inclusivo, ispira al miglioramento

I pinner (gli utenti di Pinterest) sono di mentalità aperta e pronti a scoprire nuovi prodotti e nuovi brand

Hai la possibilità di incontrarli in una fase molto precoce del processo di acquisto e far sì che scoprano i tuoi prodotti o servizi prima di altri

 

I contenuti che posti su Pinterest sono anche indicizzati su Google, ti aiuteranno perciò a farti trovare anche sul grande motore di ricerca

✔ Se hai capito le enormi potenzialità di Pinterest ma non sai ancora come sfruttarle in concreto per la tua attività 

✔ Sei stufa degli algoritmi poco meritocratici dei social e sai che Pinterest è il posto giusto per te 

✔ Ami creare bacheche e pin ma ancora non sai come sfruttarle davvero per vendere

Le Masterclass Pinterest Easy 3.0 è quello che stavi cercando!

PINTEREST EASY 3.0.png

Scommettiamo che almeno una volta hai pensato:

 

“Sono stanca delle dinamiche competitive e poco meritocratiche di altre piattaforme, dei balletti in trend e delle campagne ads costose e complicate!”

 

“Su Pinterest avverto meno ansia da prestazione e mi sento più libera di esprimermi ma non so bene quali contenuti dovrei condividere sul mio profilo”

 

Per chi è Pinterest Easy 3.0? 

 

Ok, è chiaro il concetto e sei d’accordo ma non sai se questo percorso  possa fare effettivamente per te…


 

Fa per te se non hai ancora un profilo aziendale o lo hai creato ma non sai come muoverti, ti daremo tutte le basi necessarie per capire e conoscere Pinterest e in più 

approfondirai ogni regola di Pinterest, dall'uso delle keywords ai trend Pinterest, elemento chiave da sfruttare in ogni vera strategia!

Se sei una freelancer, un'artigiana, una blogger o semplicemente ti piace il mondo online e creare contenuti e vuoi farti conoscere usando Pinterest trovando la tua nicchia sfruttando proprio strumenti e dati Pinterest.

 

Queste masterclass sono per te anche se sei una social media manager o un'assistente virtuale e vuoi essere preparata su Pinterest per i tuoi clienti e aggiornata alle ultime news e funzioni!


Conoscerai le ultime novità della piattaforma compresi gli ultimissimi aggiornamenti e capirai come integrarle nella tua strategia!

Perchè Pinterest Easy 3.0? 

Il percorso si svolgerà in 3 incontri LIVE sulla piattaforma ZOOM:

  • martedì 25 giugno ore 18:00

  • martedì 02 luglio ore 18:00

  • martedì 09 luglio ore 18:00

 

I primi due incontri saranno delle lezioni pratiche sui vari aspetti di Pinterest e come integrare Pinterest nella tua attività, della durata di 90 minuti. Continua a leggere per il dettaglio degli argomenti.  

 

Il terzo incontro sarà un’ora dedicata a rispondere a tutte le domande che riceveremo  durante e dopo i nostri incontri.

 

Se non riusciremo a rispondere a tutto durante la live, ti invieremo un PDF riassuntivo Q&A, in modo che non avrai più dubbi su come utilizzare Pinterest!

 

Inoltre, se non puoi partecipare live, non ti preoccupare! Riceverai la registrazione che puoi rivedere e scaricare fino al 30/06/2025! 

 

Vogliamo che tu abbia il massimo supporto durante questo percorso con noi! Pinterest non sarà più un segreto! 

 

Last but not least… se ti iscrivi entro il 12 giugno avrai a disposizione un super Bonus! 

 

Una call strategica 1:1 di un’ora con me e Francesca per avere una strategia mirata e un doppio feedback sul tuo business! 

Puoi usufruire della call entro il 31/12/2024.

 

Questo prezzo è in modalità lancio e non si ripeterà nelle prossime edizioni! 

COSA IMPARERAI

DAY 1: 25 giugno alle 18:00 vedremo insieme:

Come funziona Pinterest e perchè utilizzarlo nel 2024 è un game changer 

Parole chiave: perché sono importanti, come trovarle e dove utilizzarlo

Pin: come strutturare i tuoi contenuti su Pinterest e quali tipologie di pin conviene usare nel 2024

Bacheche: come strutturare le tue bacheche e quali conviene avere sul tuo profilo

DAY 2: il 2 luglio alle 18:00 ci occuperemo di:

Customer journey: come funziona il processo di acquisto su Pinterest e perché questo è un enorme vantaggio rispetto a ciò che succede sulle altre piattaforme 

Trend di Pinterest: cosa sono, perché e quando usarli

come organizzare gli argomenti da pubblicare per avere il pubblico che compra nel momento giusto 

Analitiche: i dati Pinterest che devi monitorare per strutturare la giusta strategia, dove trovarli e come sfruttarli

Cross content: come riproporre i tuoi contenuti da altre piattaforme vs Pinterest (work smarter not harder)

DAY 3: 9 luglio alle 18:00 Q&A

ci ritroveremo per rispondere a tutte le tue domande in un’ora live con entrambe.

Se non riusciremo a rispondere a tutto durante la live, ti invieremo un PDF riassuntivo Q&A. 

Se non puoi partecipare live, non ti preoccupare! Riceverai la registrazione di tutti e tre gli incontri che potrai rivedere con calma.

chi siamo

 

Siamo Francesca e Valentina, due Pinterest Strategist che hanno fatto di Pinterest il proprio lavoro ! Ci formiamo costantemente (ogni piattaforma ha dei cambiamenti continui) seguendo i mercati americano e anglosassone dove le novità arrivano prima!

 

In due abbiamo creato, pinnato e analizzato decine di migliaia di pin e bacheche, aiutando altri professionisti come te ad integrare Pinterest nella loro strategia di marketing per portare più clienti e più vendite!

FE806EE5-8761-4A26-A9A6-EA5876282EFB 2.JPG

VALENTINA RICCÒ

Pinterest Strategist 

Ho pinnato +17960 volte sul mio profilo, infinite sui profili di centinaia di clienti aiutati dal 2019. La mia formazione è continua e internazionale, con Francesca parlavamo di Pinterest marketing quando ancora in Italia sembrava fantascienza, seguendo sempre da vicino il marketing americano. Oggi è realtà usare per i nostri clienti una piattaforma stress free per portare traffico e vendite ai loro canali online in modo organico! 

Il mio motto è: “Don’t stop till your Pinterest boards become your reality”.

FRANCESCA SCOMPARIN

Pinterest Strategist 

Aiuto piccoli business e bloggers ad utilizzare Pinterest nel loro marketing, costruendo una strategia personalizzata e su misura per la loro attività, che rispecchi il loro brand e business, portando più visibilità, clienti in target e più vendite.

 

Il mio motto è: “Da soli si va più veloci, assieme si va più lontano”.

DICONO DI NOI

"La Coaching call 1:1 è stata utilissima per comprendere il funzionamento di Pinterest e le sue grandi potenzialità. L'approccio di Francesca è  accogliente, gentile e professionale nello stesso tempo: mi sembrava di parlare con un' amica e intanto ho imparato molte cose. Grazie per l'alta qualità che ho percepito."

Dott.ssa Klaudia Fliegelova - Sentiero Naturale Naturopatia 

" La call con Francesca mi è stata  utile. Io già conoscevo Pinterest ma lo utilizzavo solo come contenitore di immagini da salvare come ispirazione, in realtà Francesca mi ha presentato molte altre funzionalità che non mi aspettavo. Quindi mi ha aperto un mondo che sicuramente cercherò di utilizzare.  Il suo approccio mi ha molto colpito perché ho sentito un sincero interesse nei confronti del mio progetto. Inoltre il suo stile di comunicazione mi è piaciuto, professionale ma molto accogliente."

Angela D’Uffizi - Pscicologa e Interior Designer 

" Ho conosciuto Valentina, frequentando un paio di suoi corsi su Pinterest.

Lei è una professionista attenta e di grande chiarezza. Riesce a rendere semplici e gradevoli meccanismi di marketing non immediati. Sono rimasta affascinata dalla sua energia positiva e capacità di coinvolgere. Valentina è una professionista davvero speciale e che trasferisce tutto il suo sapere con una grazia che conquista."

Michela Rimessi, Assistente Virtuale

" Ho scelto di investire nel percorso Pinterest VA con Valentina perché guardandola sui social da dietro le quinte mi è piaciuto da subito il suo atteggiamento calmo e a modo e la sua capacità di parlare di Pinterest in modo semplice. E questo è esattamente quello che ho riscontrato nel percorso con lei: approccio calmo e sereno, competenza, passione nell’esposizione degli argomenti. Quello che non potevo sapere all’inizio e che ho trovato con piacere è stata la sua disponibilità nel sciogliere i miei dubbi e rispondere alle mie domande senza giudizi.

Il suo supporto è stato senz’altro un ingrediente fondamentale del mio successo."

Alessandra Tempo, Pinterest coach

Screenshot 2024-05-30 at 16.24.39.png

YES! Voglio partecipare usufruendo del bonus early birds e del prezzo lancio!

bottom of page